Si è concluso con grande soddisfazione il corso di Academy, nato grazie alla collaborazione tra Umana Forma e Halley Veneto per la formazione di personale per gli enti pubblici locali.  

L’Academy si innesta all’interno di una collaborazione di più ampio respiro pensata per sviluppare nuove soluzioni che rispondono alle attuali sfide della Pubblica Amministrazione.

Queste sono di tipo professionale, quali il reperimento di professionisti con competenze specifiche, il gap di personale che si creerà con i pensionamenti dei prossimi anni, l’inversione di rotta verso le aziende private; e di tipo economico-organizzativo, come ad esempio la necessità di acquisire competenze digitali, la corretta gestione dei finanziamenti del PNRR, e molto altro ancora…  

Lunedì 22 aprile 2024 si è tenuto il primo incontro del corso “Addetto Ufficio Ragioneria: Umana e Halley per la Pubblica Amministrazione” con una durata complessiva di 92 ore alla fine del quale è stato rilasciato un attestato di frequenza riconosciuto dal Fondo Forma Temp.  

Il percorso è stato sviluppato su aspetti di natura tecnica, con esercitazioni basate su problematiche reali e con un approccio learning by doing. L’obiettivo è che a seguito di questo corso i partecipanti possano trovare impiego all’interno degli uffici ragioneria.  

I principali temi affrontati durante il corso sono stati: 

  • Introduzione alla PA  
  • La privacy e la sicurezza  
  • La suite Halley  
  • Ragioneria e Tributi  
  • Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione  

La collaborazione tra Umana Forma e Halley Veneto dimostra come le competenze del settore, le conoscenze delle esigenze, la reputazione e la presenza sul territorio siano fondamentali se si vuole aiutare concretamente la Pubblica Amministrazione. 

Condividi