Halley Campus ha organizzato due incontri via webinar per martedì 27 e giovedì 29 febbraio 2024 dalle ore 11 alle ore 13 durante i quali l’Avv. Satta Gianluca – esperto di Diritto dell’Informatica e delle Nuove Tecnologie – ci parlerà delle competenze di base della disciplina e dei principali adempimenti in materia di gestione e conservazione documentale nella Pubblica Amministrazione. 

La gestione documentale è un processo che caratterizza l’intero ciclo di vita del documento informatico e si suddivide in tre fasi fondamentali: formazione, gestione e conservazione. Nell’ambito di ognuna delle suddette fasi le Amministrazioni sono chiamate a svolgere una serie di attività che si distinguono per complessità, impatto, natura, finalità e/o effetto, anche giuridico, alle quali corrispondono approcci metodologici e prassi operative distinte.

Durante il corso:

  • apprenderai le nozioni di base in materia di formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici nella PA;
  • acquisirai competenze utili per la corretta gestione dell’intero ciclo di vita del documento informatico;
  • conoscerai e saprai interpretare il ruolo del Responsabile della gestione documentale e del Responsabile della conservazione, anche in rapporto con le altre figure della PA;
  • conoscerai e saprai predisporre il manuale di gestione documentale e il manuale della conservazione.

Iscrizioni aperte

Per i nostri clienti è possibile iscriversi all’incontro dalla piattaforma X-Desk.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito! 👈🏻

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