Scopriamolo insieme.

Con le emergenze causate dal maltempo nell’ultimo periodo ci si chiede come migliorare le azioni di comunicazione, di soccorso ed evacuazione delle zone colpite o a rischio.

Tecnologia e organizzazione sono i pilastri di un nuovo approccio alle dinamiche di sicurezza della cittadinanza volte ad assicurare protezione e sicurezza in tempi ristretti e con azioni quasi immediate.

Cosa propone Accatre?

La digitalizzazione delle cartografie e l’implementazione di strumenti innovativi per il censimento dei numeri civici consentono all’ente di individuare in pochi istanti i cittadini residenti nell’area geografica interessata.

Grazie anche all’interoperabilità degli strumenti, è possibile comprendere i rischi della popolazione coinvolta, attivando azioni per contrastare l’emergenza e gli impatti di un evento negativo, per quanto possibile.

Con un canale Telegram l’ente raggiunge i cittadini in pochi istanti rendendo semplice l’accesso alle informazioni.

In questo caso la comunicazione proviene direttamente dall’ente, è immediata e smart.

Condividi