Siamo lieti di comunicare che Halley Veneto, Accatre e Boxxapps hanno ottenuto l’accreditamento EMAS a testimonianza del continuo impegno nel campo della sostenibilità.

L’EMAS (acronimo di Eco-Management and Audit Scheme, lett. “Schema di audit e eco-gestione”) è uno strumento volontario creato dalla Comunità europea al quale possono aderire volontariamente le organizzazioni (aziende, enti pubblici, ecc.) per valutare e migliorare le proprie prestazioni ambientali e fornire al pubblico e ad altri soggetti interessati informazioni sulla propria gestione ambientale. Esso rientra tra gli strumenti volontari attivati nell’ambito del V Programma d’azione della UE a favore dell’ambiente.

Si tratta del più importante riconoscimento europeo di eccellenza nella gestione ambientale e noi siamo tra le prime aziende di fornitura di servizi e software alle Pubbliche Amministrazioni ad ottenerla.

La Dichiarazione Ambientale EMAS è redatta secondo l’allegato IV del Regolamento UE 2018/2026 della Commissione del 19 dicembre 2018 che modifica l’allegato IV del regolamento CE n. 1221/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio sull’adesione volontaria delle organizzazioni a un sistema comunitario di ecogestione e audit (EMAS).

La prima emissione delle tre relative Dichiarazioni Ambientali, una per ciascuna delle tre aziende accreditate, è stata fatta analizzando i dati e le informazioni ambientali relative al periodo 2020 – 2022.

È possibile consultarle qui:

Questo risultato è stato possibile grazie al costante impegno e al prezioso contributo di tutto il personale nel garantire la corretta gestione ambientale durante le attività lavorative presso la sede, presso i clienti, nei confronti dei fornitori e nei servizi offerti.

Orgogliosi del traguardo raggiunto per tutelare ogni giorno l’ambiente 🌍

Condividi