In un tempo dove il modello di sviluppo attuale è in crisi e fatica a generare valore, i territori sono tornati, dopo un lungo periodo di ibernazione, ad occupare un ruolo primario nello sviluppo del benessere avvalendosi di sistemi tecnologici innovativi a supporto dei processi strategici e della misurazione dell’impatto.

Infatti, è dai territori che provengono i più significativi impulsi allo sviluppo e la capacità di attivare e coinvolgere i diversi soggetti per portare valore.

Il territorio può accendersi e generare sviluppo quando la Pubblica Amministrazione funziona, l’Economia è attenta al territorio in cui opera e la Società civile è coesa.

BUONA AMMINISTRAZIONE

Buon governo e sviluppo del territorio sono due concetti cardine nelle attività e nella programmazione dell’operato di un ente pubblico locale. l’esercizio della Buona Amministrazione passa necessariamente per sfide e progetti quali: saper dialogare con il cittadino, aumentare la digitalizzazione delle attività e lavorare per indirizzi, obiettivi e progetti.

SVILUPPO DEL TERRITORIO

Lo sviluppo del territorio parte da una sfida: i territori devono creare un sistema in grado di affrontare cambiamenti strutturali persistenti in modo tale da continuare a fornire benessere sociale senza compromettere quello di generazioni future.

Arvest nasce nel 2022 come risposta alle crescenti necessità collegate ai repentini cambiamenti sociali ed economici mettendo a fattore comune la visione e le competenze del Gruppo Halley Veneto e un pool di Professionisti nell’ambito della creazione di Valore Pubblico.

Arvest sa cogliere le esigenze di un territorio, di tutte le componenti sociali ed economiche e allo stesso tempo reperire i fondi per realizzare i sogni individuati.