L’obiettivo di crescere costantemente e migliorare le nostre competenze per offrire servizi efficaci ed efficienti ai nostri Clienti ci porta ad adottare i seguenti standard e ad ottenere le relative certificazioni

ISO 9001

Nel sistema della gestione della qualità relativa alla progettazione, allo sviluppo ed all’erogazione di servizi di distribuzione, installazione, manutenzione, assistenza e formazione di soluzioni informatiche. 

ISO 27001

Nella progettazione, commercializzazione, distribuzione ed erogazione di servizi di installazione, manutenzione, assistenza e formazione per soluzioni informatiche accessibili via internet, anche in modalità cloud, per Enti Locali.

ISO 27017

Addendum a ISO IEC 27001 che definisce controlli avanzati sia per fornitori, sia per clienti di servizi cloud e chiarisce i ruoli e responsabilità dei diversi attori in ambito cloud con l’obiettivo di garantire che i dati conservati in cloud computing siano sicuri e protetti dimostrando la capacità del Provider di assicurare la protezione dei dati.

ISO 27018

Addendum a ISO IEC 27001:2017 primo Code of Practice internazionale per la privacy nel cloud basato sulle nuove leggi di protezione dei dati dell’Unione Europea: esso fornisce le linee guida specifiche ai Provider per la gestione di servizi in cloud.

ISO 20000-1

Sulle procedure standard ad utilizzo internazionale per migliorare la gestione del modello IT (Information Technology) in ambiti quali: pianificare, stabilire, attuare, condurre, monitorare, riesaminare e aggiornare costantemente l’implementazione dei servizi forniti anche in cloud.

ISO 22301

“Societal security – Business Management Systems – Requirements” standard internazionale che è stato sviluppato per aiutare l’organizzazione e ridurre al minimo il rischio di interruzioni riguardo l’erogazione di un servizio.